Costruzione di gruppi di riduzione per gas metano
I gruppi di riduzione sono impianti e dispositivi realizzati per permettere alla pressione del gas, presente all’interno di una rete di distribuzione, di rimanere sempre entro certi limiti e di essere sempre adeguata all’utilizzo.
Sono un elemento fondamentale per il corretto funzionamento di diverse tipologie di impianti industriali.
La loro azione è fondamentale, in quanto riducono la pressione all’interno delle stazioni di decompressione del gas, qualora dovesse risultare troppo elevata.
All’interno dell’impianto, queste strutture riducono, a seconda delle necessità, la pressione del gas.
Le stazioni sono costituite da diverse parti:
• filtrazione, dove sono presenti i filtri che separano il gas naturale da tutte le eventuali impurità contenute in esso
• sistema di preriscaldo, che facilitare la fase di riduzione
• sistemi di misurazione
• sistemi di odorizzazione.
Da Gasparoni srl puoi trovare il servizio di costruzione di impianti per gas e gruppi di riduzione. Costruiamo con materiali certificati UNI e secondo le regole dettate dalla normativa vigente.
Realizziamo:
• cabine di decompressione del metano complete di tutti i componenti, tubazioni e filtri
• gruppi di riduzione installabili all’interno di impianti per gas industriali e progettati su misura in base alle esigenze del cliente.
La carpenteria metallica di Gasparoni si occupa anche della produzione e del montaggio di tubi in acciaio inox per gruppi di riduzione e impianti industriali per il metano.
La costruzione delle strutture avviene dopo una puntuale progettazione dell’impianto da realizzare e prevede, su richiesta, anche l’assemblaggio e il montaggio in sede. Il tutto nel minor tempo possibile e a costi competitivi.
Gasparoni srl si occupa di realizzare l’assemblaggio e il montaggio dei componenti utili alla realizzazione di stazioni di riduzione della pressione del gas.
Gli impianti vengono assemblati su richiesta e installati a completamento delle strutture di distribuzione del gas presenti nell’azienda.
Prima dell’assemblaggio, i nostri collaboratori si dedicano alla costruzione di ogni singolo componente delle stazioni di riduzione, saldando le strutture una ad una, con grande attenzione per le finiture.
Materiali sicuri e certificati
• acciaio inox utilizzato per produrre i gruppi di riduzione e gli impianti industriali, esclusivamente a marchio CE
• singoli gruppi di riduzione sono certificati UNI
• sottoscrizione di una Dichiarazione di Conformità e della Documentazione Tecnica, che certificano la conformità dell’impianto alla normativa PED, per ogni gruppo di riduzione consegnato.
In questo modo, Gasparoni riesce ad assicurare ai propri clienti, prodotti perfettamente efficienti e funzionali, realizzati con materiali certificati e garantire una durata prolungata nel tempo.
Materiali sicuri e certificati
A partire da maggio 2002, anche l’Italia sono state applicate le direttive UE per gli apparecchi a pressione. Tra i quali sono inseriti anche i sistemi di riduzione della pressione del gas.
Nella normativa vengono inserite tutte le caratteristiche che gli apparecchi di pressione devono avere per essere considerati a norma.
Gasparoni realizza filtri con materiali certificati e seguendo la direttiva per tutto quel che fa riferimento alle dimensioni, alla metodologia di assemblaggio e al funzionamento dell’apparecchio.
È importante dire che la PED fa riferimento solo alle modalità di realizzazione di questi apparecchi affinché possano essere messi sul mercato. Per tutto quel che riguarda il loro utilizzo e la loro manutenzione, si fa riferimento alla legge nazionale.
Gasparoni è sempre a completa disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie sui servizi e sulle varie produzioni.
Compila il modulo per avere maggiori informazioni sulla realizzazione e l’assemblaggio di stazioni di riduzione della pressione del gas e dei gruppi di riduzione per il metano.