Dal 1922, tradizione e maestria per il ferro battuto
Esperti artigiani professionisti realizzano strutture rifinite con attenzione ed eleganza, curando ogni particolare.
L’azienda è rinomata nelle province di Vicenza e Padova per la qualità delle sue realizzazioni, con particolare riferimento a prodotti quali cancelli, recinzioni, parapetti, inferiate, scale, soppalchi, tettoie, pompeiane e verande.
Fondata da Antonio Erminio Gasparoni nel 1922, Gasparoni Creazioni in Ferro vanta quasi un secolo di storia per quanto concerne le costruzioni in ferro su misura. La lavorazione del ferro avviene secondo la vera tradizione artigianale, tramandata a figli e nipoti garantendo all’azienda una forte crescita. Oggi la passione e la volontà di riuscire a soddisfare al meglio le richieste sono il motore che sprona la ditta a migliorarsi continuamente e ad aggiornare le proprie conoscenze tecniche.
Negli anni ’70 una parte della struttura e dello staff si è specializzata alla realizzazione di gruppi di riduzione di gas metano e filtri per il gas, da installare negli impianti industriali.
Grazie a tali prodotti è possibile filtrare il gas eliminando tutte le impurità presenti nel metano. La riduzione consente invece di sfruttare il gas alla pressione giusta.
Ogni apparecchio deve essere progettato e installato correttamente in base all’utilizzo specifico dell’impianto. I materiali utilizzati per la produzione di questi sistemi sono certificati UNI e usati secondo i dettami della direttiva europea PED.
La festa dei 100 anni
Per festeggiare i 100 anni dell'azienda nel 2022 si è tenuta una festa, nel mese di giugno con la presenza di tutti i dipendenti e dalla famiglia Gasparoni.